Q&A

イタリア列車 オンラインでチケットを購入しましたがPassengers欄に名前を入れ忘れました・・・・

公開日 : 2014年01月13日
最終更新 :

イタリア フィレンツェからヴェネチアまでネットでチケットを購入しました。

うっかりPassengersの欄に名前等を入れずにカードでの支払いをしてしまいました。
メンバー登録はしていないので、代わりに購入者代表の欄に、自分の名前やメールアドレス等必要な内容を入力しています。
送られてきたメールには購入が完了しましたと言う旨がかいてあり、そこにはPRNや CP code
MasterCode 等が記入されています。

でもやはりOffer Detail欄には・Name・Additional data・Loyalty Code等空欄になっています。

これは有効ではないチケットなのでしょうか?
ローマにまず入るのでそこで説明をすればなんとかなるものでしょうか?
またイタリア国鉄の連絡先には電話しかなかったのでメールアドレス等ご存知の方がいれば教えてください。

困っているので助けていただけると大変嬉しいです!

  • いいね! 0
  • コメント 2件

2件のコメント

  • 14/01/14 07:49

    今のままで全く問題ないのです

    //www.trenitalia.com/
    Home > Informazioni > Acquisti online
    > Come acquistare online il biglietto

    下の追加質問も加えて。
    Acquisti senza registrazione←登録なしでの購入
    Nella pagina IL MIO VIAGGIO E PAGAMENTO puoi selezionare, nella sezione”Autenticazione” l’opzione “non sono registrato”. Ti verrà richiesto di inserire nome, cognome, e-mail ed un contatto telefonico. In questo caso i dettagli del viaggio (codice PNR e CP) ti saranno inviati esclusivamente via email all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto.
    の通りの結果です。問題なく乗れますが、
    Ricorda che se non utilizzi una utenza registrata non puoi acquistare biglietti elettronici regionali, non puoi richiedere l’emissione della fattura né utilizzare la funzionalità di richiesta online dell'indennità per ritardo (in questo caso, devi rivolgerti esclusivamente alla biglietteria).
    のように登録には利点が多いのです。
    しなくても、少し面倒な方法で、
    Per recuperare un acquisto effettuato senza registrazione: accedi ad Area clienti, sezione “Acquisti senza registrazione/Recupera acquisto” ed inserisci il nome, il cognome impiegati per l’acquisto ed il CRA fornito dopo il pagamento.
    購入記録に辿り着けます。日本人でこれをやる人は少ないはずですが(イタリアで
    金の絡むことは極力したくない)、変更返金も(それが可能な料金プランなら)
    できます。

    Dopo il pagamento: la conferma dell’acquisto
    Dopo aver effettuato il pagamento, ti verrà fornito un messaggio di conferma del buon esito dell’operazione con i dati riepilogativi del viaggio acquistato. Nella stessa pagina di RIEPILOGO VIAGGIO hai inoltre la possibilità di inserire un numero di telefono al quale inviare un sms con i dati del/i viaggio/i (può essere inviato un solo sms per acquisto).
    となり、画面以外にも以下の通りのメールが送られます。登録未登録とでは内容が異なると
    ありますよね。

    I dati di riepilogo del viaggio ti saranno inviati anche via e-mail all’indirizzo di posta elettronica associato alla tua utenza, nel caso di acquisti con registrazione o, a quello indicato al momento dell’acquisto, nel caso di acquisti senza registrazione.

    その内容。
    E-mail di riepilogo acquisto

    L’email di riepilogo dei dati di viaggio ti viene inviata automaticamente appena concludi l’acquisto.

    Per i biglietti ticketless l’e-mail non costituisce titolo di viaggio ma un promemoria e come tale, non è indispensabile per viaggiare. Una volta sul treno ti è infatti sufficiente fornire il PNR al personale di bordo.
    ここを太字とか下線にできれば良いのですが、必要なものはこれだけ・・・・。
    PNRだけなのです。これを車掌に見せれば良いだけ。

    Per i biglietti elettronici ed abbonamenti regionali puoi segliere se stamparlo (foglio A4) e portarlo con te oppure, su richiesta del Personale di Trenitalia, se mostrarlo tramite schermata da supporto elettronico (pc, tablet o smartphone) a condizione che sia in grado di esibire correttamente l’allegato ricevuto, incluso il codice Quick Response che raccoglie tutti i dati del tuo biglietto.
    画面でも良いなどは太っ腹(いい加減とも言えなくもないが)で、オンライン購入が
    発達しているDBでは不可なのでご注意を。

    Nel caso in cui non dovessi ricevere l’email di conferma puoi comunque recuperare i dettagli del tuo viaggio consultando i viaggi presenti nella tua Area Riservata se sei un cliente registrato o, se hai effettuato un acquisto senza registrazione, chiedendo il re-invio della e-mail dalla sezione gestisci i tuoi acquisti ed inserendo nome e cognome e codice di recupero che ti è stato fornito nella pagina di riepilogo viaggio (dopo il pagamento).

    メールを書くだけ無駄なので、止めましょう。
    それと、どうでも良いのですが、すでに国鉄ではなくなっています。

    • いいね! 0
    • コメント 1件

    良かったです!

    GORGEさん

    コメント有難うございます。
    sugit3さんの回答にあった方法で念のために問い合わせたところ、情報変更は不可だけどこの場合は問題ないので検札のときに送られてきたbooking内容を見せてねといわれました(安心)

    >>それと、どうでも良いのですが、すでに国鉄ではなくなっています。
     すみません(笑)

    また何かありましたら助けていただけると助かります!

    • いいね! 0
    • コメント 0件
  • Re: イタリア列車 オンラインでチケットを購入しましたがPassengers欄に名前を入れ忘れました・・・・

    イタリア国鉄のメールアドレスです。
     http://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Assistenza/TCom/default.aspx
    名前などを入力し、次のページに進みます。
    5つの項目で、2番目か5番目を選択すると、新しいページが現れます。
    1000文字以内でメッセージを作成します。

    チケットの購入が完了すると、メールにチケットのPDFが添付されていると思います。
    このファイルを印刷して持参すれば、チケットとして有効ではないかと。
    2012年7月に電車に乗った時、Eチケットを持参しました。
    以下のブログにある画面コピーの8枚目がメールで、7枚目がチケットです。
     http://blogs.yahoo.co.jp/sugit31/23698575.html
     

    • いいね! 0
    • コメント 1件

    イタリア列車 オンラインでチケットを購入しましたがPassengersに名前を入れ忘れました・・・・

    sugit31 さん

    コメント有難うございます!そして早速質問を投げさせてもらいました。
    添付の画像も確認して一応両方の画面(CreditCardが承認された際に出たページと添付で来たPDF)コピーして持って行きます!

    一つ確認したいのですが、人によっては(もしかしたら情報が古いのかも知れませんが)メンバー登録をしないと購入できない・・・などと書かれている内容もありました(このアクシデント後に検索したところ)。しかし今回私は登録のないまま購入しました。問題はないでしょうか?
    sugit31さんの画像では個人情報なので隠されていたと思うのですが、メンバー登録はされていますか?
    もう買ってしまったものは仕方ないので、問題ならば現地で交渉をしようと思いますが、もう1枚買っておきたいチケットがあったので知っておきたいです。

    また、Total Amountに席指定代金も含まれている(もしくは一緒に請求される)という認識で大丈夫でしょうか?QRコードを検札のときに読み取って・・・という流れと言う事なのでそのままその列車に乗ればいいという認識でいます。

    度重なる質問で申し訳ありませんが、コメントを頂けると助かります!

    • いいね! 0
    • コメント 0件