Q&A

最後の晩餐 チケット

公開日 : 2019年04月18日
最終更新 :

最後の晩餐のチケットに関してお尋ねです。
GWに妹夫婦がイタリア周遊の旅に出かけます。
某大手旅行社に依頼してる個人旅行です。
ミラノで最後の晩餐の鑑賞を希望してるので、旅行社に依頼してましたが(キャンセル待ち含む) 昨日まで取れなかったと言う返事がありました。
ですが、旅行社にからの返事に
『同日程で他のお客さんがキャンセルした為、名義は違うけど予約番号がある。もしどうしても鑑賞したいのでしたらこの番号をお譲りするので、チケット交換して入場してみたらどうですか?』
と言う内容だったようです。

そこで最近行かれた方々へお尋ねです。
予約番号と入場券を交換時、パスポート確認がありましたか? もしも名義が異なった場合、入場できない様な雰囲気でしたか? ご存知の範囲で構いませんので、教えてくださいますか?

タイトなスケジュールの為、最後の晩餐を鑑賞してその後ホテルに戻り、次の都市に移動予定です。

  • いいね! 0
  • コメント 1件

1件のコメント

  • 19/04/18 21:54

    転売防止策

    が昨年末から講じられました。

    ただし、あくまでインターネットで購入したもので、代理店がどのようなルートで入手したかがわからないので、直接代理店に聞くべきでしょう。恐らく、制度変更を知らないでしょうから(残念ながら、今の日本の代理店にはスキルのある人間が極めて少ないのです)、この記載を示して、再確認をしてみてください。そもそも、旅行会社がどのようなルートでで入手しているかが不明なので。なお、下の方に、猶予期間が示されていますが、、すでに終わっています。

    ATTENZIONE: a partire dal 1 novembre 2018 per tutti i biglietti acquistati tramite sito internet viene istituito l'obbligo di ritiro degli ingressi presso la biglietteria del Museo solo previa presentazione del documento di identità dell'intestatario della prenotazione.
    Per gli acquisti già effettuati (entro mercoledì 19 settembre 2018 incluso) per gli ingressi dal 1 al 30 novembre sarà possibile in caso di necessità effettuare in anticipo il cambio nominativo (tutti gli acquirenti riceveranno una e-mail entro fine settembre 2018 all'indirizzo registrato in fase di acquisto con le indicazioni per effettuarlo).
    Il cambio nominativo non sarà più possibile per gli ingressi dal 1 dicembre 2018 in avanti e per gli ingressi di novembre acquistati dal 20 settembre 2018 incluso in poi. In fase di acquisto, prima della conferma del pagamento, è ora infatti obbligatorio scegliere il nominativo di chi effettuerà la visita e che andrà quindi a ritirare i biglietti (questo nominativo può essere diverso dalla persona che effettua l'acquisto, il pagamento e la registrazione sul sito).

    • いいね! 0
    • コメント 1件

    助かりました。

    早速にご回答いただきまして有難うございます。
    そうですか、転売防止策なんですね。
    一応旅行社にJORGEさんの回答を添付して 名義変更が可能か否か尋ねてみようと思います。

    とても助かりました。有難うございました。

    • いいね! 0
    • コメント 0件